Buongiorno. Ho 50 e una sessualità soddisfacente. Rispetto a qualche tempo fa, quando avevo un’erezi

2 risposte
Buongiorno. Ho 50 e una sessualità soddisfacente. Rispetto a qualche tempo fa, quando avevo un’erezione persistente anche dopo eiaculazione, ora vedo che questo non è sempre così. Riesco cumunque ad avere più rapporti nell’arco di alcuni minuti. Posso stare tranquillo? Ho cambiato anche partner dopo la mia separazione. Quanto l’aspetto emotivo incide in queste situazioni? Normale un uomo fino a che età può avere rapporti senza particolari problemi? Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
L'aspetto emotivo e le condizioni stressogene giocano ruoli importanti nella gestione della erezione. Un uomo in ottimo stato di salutenon ha mai problemi di induzine e tenuta dell'erezione, anche se magari può calare la spinta sessuale e il gioco deve diventare più articolato e non solo basato sul pene. Da quanto riporta non sembra che lei abbia problemi, ma stante l'età un buon controllo andrologico con con i dovuti esami fondamentali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma) e la determinazione del PSA totale e libero è certamente cosa utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può darsi che si tratti solamente di ansia da prestazione comunque è tranquillizzarla le dico che l'uomo può avere rapporti finché campa !!!!! .... Ovviamente se il fisico lo permette !

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.