Buongiorno. Ho 50 anni, e da 11 anni che soffro de mal di schiena. Fatta appena un'altra risonanza m

1 risposte
Buongiorno. Ho 50 anni, e da 11 anni che soffro de mal di schiena. Fatta appena un'altra risonanza magnetica con quesito diagnostico:
Spazio L5-S1 Ampia protusione posteriore del disco intersomatico che impronta il sacco durale e impegna entrambi i formati di coniugazione,riducendo tessuto adiposo periganglioradicolare ed arrivando a contattare la tasca radicolare omologa.
Regolare ampiezza del canale rachideo.modesta alterazione spondiloartrosi che in L5-S1. I dischi intersomatico di L4-L5 ed L5-S1 mostrano fenomeni disidratativi.
Ernia intraspongiosa di Schmorl nella limitante somatica inferiore di L5. I corpi vertebrali esaminati mostrano fenomeni degenerativi tipo modic 2.
Angioma intraspongioso nel corpo vertebrale di L1.
Regolare il segnale del cono midollare e della cauda equina.
Grazie mille per i vostri consigli e/o opinioni..
Buonasera, bisognerebbe poter valutare le immagini dello studio condotto, questo per poter valutare visivamente la condizione delle strutture nervose e la loro eventuale compressione, altri esami potrebbero poi rivelarsi utili per completare le indagini diagnostiche e gli accertamenti ( come RX della colonna lombare con studio dinamico ed eventualmente anche esami neurofisiologici).Inoltre sarebbe raccomandato poter eseguire una visita specialistica per valutare l'obbiettività neurologica dei suoi disturbi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.