Buongiorno, ho 49 anni e scrivo per un problema di "sindrome da sbarco". Pochi giorni fa, infatti, h

1 risposte
Buongiorno, ho 49 anni e scrivo per un problema di "sindrome da sbarco". Pochi giorni fa, infatti, ho fatto una crociera di una settimana, durante la quale, gli ultimi due giorni di navigazione, sono rimasta in cabina con febbre alta e mal di gola. Sono sbarcata domenica 29 giugno e, attualmente (oggi siamo mercoledì 02 luglio) sto terminando la terapia con cortisone e antibiotico prescrittami dal medico di base. La febbre non c'è più e nemmeno il mal di gola. Mi sento solo ancora un po' chiusa e, temo, essendo anche affetta da idrope cocleare, mi sia abbassato l'udito. Nei giorni di febbre alta avvertivo molta pressione dietro la nuca e nelle orecchie. Inoltre, come già accennato, continuo ad avere la sindrome da sbarco e a sentirmi oscillare. Se possibile, anche e soprattutto in virtù del fatto di avere l'idrope, vorrei sapere cosa posso fare. Non so nemmeno se ricorrere a un mucolitico perché sono allergica ai Fans. Il cortisone lo sto già assumendo e ovviamente anche l'acqua e la dieta iposodica che ho seguito scrupolosamente anche durante la crociera. Ho il terrore di aggiungere all'idrope anche questi problemi di equilibrio, di rollio. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
Buongiorno,
se è stata effettuata una diagnosi di idrope cocleare, la patologia stessa prevede fluttuazioni dell'udito (ovvero momenti in cui ci sente bene a momenti in cui ci sentirà meno), acufene e vertigini. Dati i sintomi da possibile raffreddamento che lei descrive, l'abbassamento dell'udito potrebbe essere causato dal muco per cui I mucolitici possono essere assunti anche in caso di allergia a FANS e non interferiscono con il problema dell'idrope. Le oscillazioni da "sindrome da sbarco" possono permanere ancora per un pò di tempo, ma qualora dovessero continuare, le consiglio una visita specialistica ORL, anche in virtù della sua patologia di base (idrope cocleare) e nel caso in cui l'abbassamento dell'udito dovesse perpetuarsi nonostante la terapia che sta facendo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.