Buongiorno, ho 49 anni e da 14 mesi sono in menopausa, ma già da 5 anni combattevo con i sintomi del

2 risposte
Buongiorno, ho 49 anni e da 14 mesi sono in menopausa, ma già da 5 anni combattevo con i sintomi della pre-menopausa. Ho sempre avuto la pressione bassa per tutta la vita e il problema che si è verificato è stato un innalzamento della pressione che è arrivata ad essere costantemente tra gli 88- 98 di minima e cento33 - cento60 di massima portandomi gravi problemi di confusione mentale e alterazione dell'udito, acufeni e senso di stordimento. Sono stata seguito, ho fatto una dieta con buoni risultati, sto smettendo di fumare anche le 6 sigarette che mi concedevo, ma confesso di non fare molto sport. Prendo eutirox 75 per tiroidismo di hascimoto. Da due giorni ho iniziato a prendere olpress 10mg e la pressione è tornata ai miei valori soliti cento cento10 su 62-74.
La mia domanda è: dovrò prendere la pastiglia per sempre o un giorno si sistemerà l'organismo? Ps. In famiglia ho gravi casi di problemi al cuore.Grazie
Buongiorno, non è detto che debba continuare la terapia a vita ma può succedere che, superata questa fase ormonalmente turbolenta, si possa sospendere. Avendo però familiarità per cardiopatia deve essere attenta nel monitorare i valori di pressione negli anni e, sicuramente, non fumare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buonasera, per quanto riguarda la parte medica sulla pastiglia deve sentire un cardiologo. Sicuramente le consiglio di monitorare la pressione e prima cosa da fare aumentare il movimento e l'attività fisica costante e aerobica, come camminare. Oltre al controllo pressorio e cardiologico, può essere utile e importante controllare l'alimentazione,cercando di introdurre abbastanza vegetali freschi e di stagione, ridurre il consumo di cibi confezionati e cibi pronti, in scatola.. e tutti i cibi ricchi di sale, (salumi, focacce e pizze pronte, salse e condimenti...).
per ulteriori informazioni mi contatti.
saluti

Esperti

Naomi Montuori

Naomi Montuori

Nutrizionista

Cologno Monzese

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Silvia Palestini

Silvia Palestini

Nutrizionista

Grottammare

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 310 domande su Ipertensione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.