Buongiorno, ho 48 anni, non fumatore, sport regolare, faccio check up ogni anno compreso a gennaio 2
1
risposte
Buongiorno, ho 48 anni, non fumatore, sport regolare, faccio check up ogni anno compreso a gennaio 2024 visita cardiologica con Eco color doppler (risultato tutto nella norma come gli anni scorsi). Chiedo semplicemente un consulto su un sintomo che sento da qualche giorno (soprattutto dopo i pasti e con frequenza non costante): nella zona vicino al cuore sento appena al di sotto, saltuariamente, una sorta di sfarfallio/vibrazione (l'effetto è simile ad una fascicolazione) che dura pochi secondi senza nessun altro sintomo e durante questo sfarfallio il battito resta comunque regolare.
Chiedo se puo' collegato alla digestione e a cosa puo' essere riconducibile....
Grazie
Chiedo se puo' collegato alla digestione e a cosa puo' essere riconducibile....
Grazie
Potrebbe essere un'extrasistole, cioè un battito in più, talora sono innescate dai pasti e/o dal reflusso gastroesofageo. Potrebbe eseguire un ECG-Holter delle 24 ore e segnare l'orario di questo eventuale sintomo, riportandolo al cardiologo che referterà l'esame.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.