Buongiorno, ho 47 anni e dai 30 circa ho iniziato a vedere male, prima da vicino e poi col tempo a t

1 risposte
Buongiorno, ho 47 anni e dai 30 circa ho iniziato a vedere male, prima da vicino e poi col tempo a tutte le distanze. Ieri sono andata a fare una visita oculistica lamentando un peggioramento all’occhio sinistro.
La mia lettura prima della vista era:
od +2.25 , os +3.25 od +4.25,os +5.25
Esito della visita: SEGMENTO ANTERIORE nella norma SEGMENTO POSTERIORE nei limiti di norma (non ha usato gocce per dilatare, attendibile?)
TONOMETRIA OD e OS 16
VISUS OD 10/01 csl add. +0.25 pv csl add. +0.25
OS 9-10/10 csl add. +0.50 pv 1 DW csl add. +0.50
L’oculista mi ha chiesto se mi era mai stato diagnosticato l’occhio pigro ma io non ricordo una cosa del genere, ho però scoperto che ne soffriva mio papà. L’unica cosa che ricordo é che molti anni fa un’oculista mi disse che secondo il suo parere avevo un lievissimo strabismo, di fare una visita ortottica che per negligenza non ho mai fatto.
La mia domanda è questa: è possibile che l’occhio Sx (ambliopie?) veda male anche con le giuste lenti? Mi sembra di percepire comunque diversi contrasti e luminositá tra un occhio e l’altro. Potrebbe essere l’ambliopia il problema? Grazie
Ambliope è un occhio con vista incompleta nonostante la migliore correzione possibile con occhiali.
A sinistra vede 9-10 decimi…….difficile parlare di ambliopia con una vista così buona specie se la valutazione è stata fatta testando semplicemente i suoi occhiali in uso.
CSL vuol dire con gli occhiali in uso…perciò nulla vieta che lei abbia 19 decimi completi con un occhiale appena diverso.
A prescindere da questo anche 9-10 va benone: io questi voti a scuola l ho avuto raramente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.