buongiorno ho 47 anni. Da una settimana circa, la notte mi sveglio con forti dolori al braccio destr

4 risposte
buongiorno ho 47 anni. Da una settimana circa, la notte mi sveglio con forti dolori al braccio destro. Il dolore sparisce dopo qualche ora. A cosa è dovuto?
Buongiorno. Soffre di patologie note, soprattutto a livello della colonna cervicale o della spalla? Ha avuto traumi recenti? Saprebbe descrivere il tipo di dolore e la localizzazione precisa? Ad esempio: è un peso forte, una pugnalata o piuttosto un bruciore, si associano formicolii; mi prende a tutto il braccio, oppure solamente una parte. Sta assumendo farmaci?

Le consiglio una prima valutazione del suo curante e un’eventuale approfondimento, su indicazione di quest’ultimo, presso un terapista del dolore.
Buonasera,
purtroppo la sua domanda è poco dettagliata per poter dare dei consigli mirati al suo problema, tuttavia posso fare solo delle ipotesi sulle cause del suo disturbo.
Per esempio: questo dolore potrebbe essere una protusione alla colonna cervicale, oppure un problema alla spalla perchè durante la notte assume delle posizioni errate o che ci sia una calcificazione sull'articolazione, insomma l'origine di questo disturbo potrebbe essere multifattoriale.
Quindi Le chiedo gentilmente di fornire altre informazioni per poter rispondere meglio al suo problema e poterlo risolvere nel miglior modo possibile.
Buongiorno, purtroppo i dati a disposizione sono pochi. Le cause possono essere legate alla posizione in cui dorme, il lavoro svolto durante la giornata, discopatie alla colonna cervicale, .... E' opportuno rivolgersi ad un medico per una valutazione preliminare, anche dal suo medico curante. Cordiali saluti