Buongiorno, ho 47 anni, accertata familiarità con malattie autoimmuni (Hashimoto), soffro di psorias

Buongiorno, ho 47 anni, accertata familiarità con malattie autoimmuni (Hashimoto), soffro di psoriasi al cuoio capelluto e alle unghie, saltuariamente compaiono manifestazioni da dermatite ai lati del naso (trattate con cortisone) e da quattro anni mi è stata diagnosticata una forma di artropatia psoriasica (nessuna terapia sistemica in corso, al momento assumo antinfiammatori al bisogno). Vorrei sottopormi ad un minilifting chirurgico al viso: sussiste il rischio conclamato di una reazione infiammatoria al volto con il manifestarsi di lesioni tipiche di psoriasi/dermatosi a seguito dell'intervento? Grazie Cordiali saluti

1 risposta


Buongiorno Signora Ovviamente è da valutare il caso con il Collega che l’ha in cura Prima di qualsiasi intervento chirurgico in elezione è bene che le patologie di base siano stabili Detto questo non credo ci siano controindicazioni alla chirurgia Cordiali saluti

Dott. Andrea Manconi

Dott. Andrea Manconi

chirurgo plastico

Cagliari

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.