Buongiorno Ho 46 Anni e sono Oss, ho fatto risonanza magnetica rachide lombosacrale: rettilineizzata
1
risposte
Buongiorno Ho 46 Anni e sono Oss, ho fatto risonanza magnetica rachide lombosacrale: rettilineizzata la lordosi fisiologica lombare.iniziali alterazioni degenerative con irregolarità corticali somatiche ed ernie intraspongiose . Ipertrofia dei legamenti gialli e delle articolazioni zigoapofisarie,interessata da distensione fluida della capsula.Canale rachide di calibro conservato.I dischi L2-L3 e L3-L4 presentano salienza foraminale inferiore destra adiacente alla radice nervosa.Il disco L4-L5 presenta salienza ad ampio raggio responsabile di impronta sull'astuccio durale; coesiste estensione foraminale con adiacenza alle radici nervose, a destra anche con fissurazione dell'anulus fibroso.Il disco L5-S1 presente salienza omogeneo che determina minima impronta sull'astuccio durale e si estende alle regioni foraminali inferiori, a sinistra con adiacenza alla radice nervosa.Volevo una vostra opinione, e se c'è qualche invalidità a cui posso accedere.Sono Oss lavoro in una casa x anziani dove faccio spesso e ripetutamente sforzi.grazie.
Buongiorno, leggevo quanto riportato dal collega nel suo referto RM. Capisco il lavoro usurante che svolge ma a mio avviso ha solo delle protrusioni discali che ancora non si sono palesate come ernie ed ha una sofferenza delle faccette articolari. Per poter ottenere un qualche tipo di invalidità le servirebbero quanto meno delle ernie discali e soprattutto un elettromiografia che attesti una sofferenza delle radici nervose di grado importante. Nella speranza di averle chiarito qualche dubbio, le consiglio comunque di rivolgersi a qualche collega ortopedico per dei consigli più appropriati per i dolori alla colonna. Buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.