Buongiorno ho 46 anni e non si è ancora capito se alcuni miei sintomi derivano piu da una premenopau

1 risposte
Buongiorno ho 46 anni e non si è ancora capito se alcuni miei sintomi derivano piu da una premenopausa (anche se i cicli e gli ormoni sono ancora buoni ho altri sintomi) oppure anche una sorta di fibromialgia (ultimamente mi e stata ventilata questa ipotesi).
Le analisi vanno tutte bene(ves pcr autoanticorpi vari per malattie remautologiche...e tanti altri accertamenti proprio dovuti al periodo,ecg holter ecoaddome,gastroscopia....)ma da un paio di anni soffro di aumento dei disturbi gastrici e sopratutto dolori osteomuscolari diffusi a polpacci gambe mani piedi dita e anche malditesta tensiva a livello frontale e sopratutto ultimamente dolori ai tendini occipitali e del collo,e ci sono giornate che mi sento sotto ad un treno altre che sto meglio(ecco perche in prima ipotesi mi han detto squilibrio da premenopausa avendo avuto anche tachicardia occasionale sudorazoone notturna,manifestazioni vasovagli di sudorazione fredda,non caldane ma freddane,sensazione di febbricola ma mai febbre al massimo 36,6 e comunque ves pcr sempre ultra basse quindi i vari medici mi han detto esseretutto ok anche consulenze qui su mio dottore)
L'unico valore in deficit è il ferro (per i cicli abbondanti molto da utero fibromatosi,curo gia prendendo ferro tutti i giorni senza interruzioni e non sono mai in anemia infatti hb sempre stabile a 13)e la Vitamina D (è a 9 e il medico mi ha subito dato la cura dibase da 50mila unità ogni due settimane ho iniziato ieri)

Volevo ad ogni modo capire aldila della diagnosi certa (ipovitaminosi pura,premenopausa,o sperando di no fibromialgia) se cé qualcosa che puo aiutare apparte tachipirine occaiononali(non prendo mai null'altro xke ho scoperto per familiarità di avere trombofilia in eterozigosi del fattore due,mai sintomatoca se non post vaccino ddimero elevato ma angiotc negativa) e se sempre aldila della diagnosi fa bene camminare e sopratutto pensavo di fare sedute di pilates puo aiutare oppure il pilates è controindicato.
Salve,
chiaramente la valutazione clinica e con esame obiettivo fa la differenza. Sicuramente le sedute di pilates sono utili. Le suggerirei comunque una valutazione specialistica e, se confermata la diagnosi di fibromialgia, e se le palpitazioni si sono risolte, potrebbe eventualmente intraprendere con farmaci miorilassanti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.