Buongiorno..ho 46 anni e mi è stato diagnosticato tramite angiotac un ponte miocardico lungo 30mm e
1
risposte
Buongiorno..ho 46 anni e mi è stato diagnosticato tramite angiotac un ponte miocardico lungo 30mm e profondo max 2.5 mm e completa assenza di placche ateromasiche....Nessun altra anomalia riscontrata alle ecografia e alla prova da sforzo.....Purtroppo rientro in quei rari casi di ponte sintomatico (da due anni a questa parte sento necessita di fare sospiri profondi, un leggero senso di costrizione al torace e cardiopalmo notturno e leggera dispnea appena dopo sforzo....ho dovuto lasciare la palestra dopo 20 anni di allenamento)....che fare?...che consigli mi date?...la prima terapia con betabloccanti e calcioantagonisti non credo faccia al caso mio in quanto ho una frequenza a riposo di 55 bpm....e nemmeno vorrei sottopormi a rischiosi stent o altre operazioni.....GRAZIE
Le consiglio una valutazione perchè a parte la terapia medica se sintomatico deve valutare le proposte terapeutiche invasive o mininvasive.
Si ricordi che la medicina, come tale, ha fatto numerosi progressi e al giorno d'oggi la sua patologia viene trattata con mininvasività ed eccellenti risultati.
Si ricordi che la medicina, come tale, ha fatto numerosi progressi e al giorno d'oggi la sua patologia viene trattata con mininvasività ed eccellenti risultati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.