Buongiorno ho 45 anni nel 2017 ho fatto un intervento lombare per lombosciatalgia ernia l4l5 e inser

1 risposte
Buongiorno ho 45 anni nel 2017 ho fatto un intervento lombare per lombosciatalgia ernia l4l5 e inserimento distanziatore vertebrale aspen. L intervento non andò bene e non mi fu tolta un ernia l5s1 ma venne dannaggiato il nervo l5. Da allora ho fatto molte terapie per riprendere.
Quest anno andavo abbastanza bene senza sintomatologia ma 3 settimane fa alzandomi dal letto ho avuto un attacco molto molto forte di lombosciatalgia sempre a sinistra.
Ho fatto cortisone soldesan 8mg per 3gg e poi 4mg per 6gg. Lyrica 150mg giorno. Arcoxia 1cprs giorno. Il dolore va meglio anche se faccio fatica a muovermi e stare seduto per dolore e intoroedimento gamba, ma tra alti e bassi sta recuperando.
Ho ritirato risoanza magnetica di seguito l esito:
AL CONTROLLO ODIERNO AL PASSAGGIO L4L5 IN PRESENZA DI NOTA PROTRUSIONE DI RILEVA ERNIA ESTRUSA E LATERALE SINISTRA CON FRAMMENTO ESPULSO E MIGRATO CAUDALMENTE NEL RECESSO LATERALE E CONFLITTO CON LA RADICE DI L5. AL PASSAGGIO L5S1 CONCOMITA ERNIA ESTRUSA CON PICCOLO FRAMMENTO ESPULSO E TENDENZA ALLA MIGRAZIONE CAUDALE SEMPRE IN SEDE PARAMEDIANA LATERALE SINISTRA IN CONFLITTO CON L EMERGENZA DELLA RADICE S1. PERMANE LA PROTRUSIONE AMPIO RAGGIO AL PASSAGGIO L4L5 CON IMPEGNO INTRAFORAMINALE BILATERALE INVARIATA AL CONFRONTO CON PRECEDENTE.
CONCLUSIONI RADIOLOGICHE:AL CONTROLLO ODIERNO COMPARSA DI ERNIA ESTRUSA LATERALE SINISTRA AL PASSAGGIO L4L4L5 CON FRAMMENTO ESPULSO E MIGRATO CAUDALMENTE NEL RECESSO LATERALE IN CONFLITTO CON L EMERGENZA DELLA RADICE L5 E ERNIA ESTRUSA CON PICCOLO FRAMMENTO ESPULSO E TENDENZA ALLA MIGRAZIONE CAUDALE AL PASSAGGIO L5S1 IN SEDE PARAMEDIANA LATERALE SINISTRA IN CONFLITTO CON L EMERGENZA DELLA RADICE S1.

Chiedo un possibile parere a distanza se situazione valutata e grave quale sono le possibilità di recupero senza un intervento chirurgico. Quanto il precedente intervento non eseguito al meglio e con l installazione di un distanziatore vertebrale aspen sta incidendo in questa situazione?
Grazie
Difficile commentare su quanto fatto senza vedere immagini e senza visitarla, verosimilmente la chirurgia potrebbe aiutarla ma non si può dir nulla solo sulla base dei referti e della sua storia clinica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.