Buongiorno Ho 45 anni Il 17 ottobre 2021 mi sono fratturata il polso epifasi del radio leggerment

1 risposte
Buongiorno
Ho 45 anni
Il 17 ottobre 2021 mi sono fratturata il polso epifasi del radio leggermente scomposta ,sistemata conservativo gesso ,il radio risulta spostato di 2 mm non allineato ( extrarticolare frattura di coless con distacco ulrna)

Il problema che a oggi la frattura non risulta ingranata

Dalla RM
Frattura a doppia rima ,quella verticale giunge fino al profilo articolare dalla tac e RM appare corticalizzata ,persistono i segni metafirsaria a doppia rima,in parte ingranata con moncone distale parzialmente deviato dorsalmente
Frattura orizontale ( epifasi radio(evidente anche componente fluida,com'è possibile pseseudoartrosi

Edema spongiosa ossea del terzo distale disfarsi radiale
Falda fluida radio ulnare distale
Un po' edematosa fibrocartilagine del carpo in sede di distacco dello stiloide ulnare
Tutto il resto nei limiti

Da inizio dicembre magneto terapia a volontà,fisioterapie, il 17 di gennaio comincio la Tecar
Poi da martedì 12 gennaio comincio biorisonza
Da tre giorni ho messo un tutore rigido
Prendo vitamina ,boro,c,d,k2,magnesio e silicio da mesi

Ho dolori e difficoltà di movimento

Ci sono possibilità ancora che si formi callo osseo ?
Possibile intervento?

Sono della provincia di Venezia
Buongiorno,
esiste ancora la possibilità di formazione di callo osseo, attenderei almeno 6 mesi dal trauma prima di dare indicazioni a un eventuale intervento. Il trattamento in corso è adeguato, integrerei con caute mobilizzazioni autogestite del polso nel rispetto del dolore per limitare la rigidità.
Cordiali Saluti