Buongiorno ho 45 anni a seguito di un sibilio ad un orecchio mi è stata consigliata una RM con contr

1 risposte
Buongiorno ho 45 anni a seguito di un sibilio ad un orecchio mi è stata consigliata una RM con contrasto dove con molta sorpresa ho iniziato a leggere: 30/04/2021in corrispondenza dei centri semiovali, in sede periventricolare e caortico-sottocorticale bilateralmente si documentano multiple focalità di alterato segnale ipertense nelle sequenze TR lungo di non univoco significato (glioticovascolsre?pervietà del forame ovale?).Per acquisire ulteriori utili elementi di ordine diagnostico,utile studioRM del midollo spinale con MDC clinico laboristica.Strutture mediane in asse .Lo studioRM dei CUI documenta regolare rappresentazione del labirinto membranoso e dei condotti uditivi interi.
Di conseguenza mi sono recata da un neurologo dove mi ha consigliato una lista lunghissima di analisi del sangue per malattia autoimmuni e tanto altro...elettrocardiogramma ,potenziali evocati e un'altra risonanza completa di midollo osseo tutto negativo . Referto risonanza 16/12/2021...In merito al quesito posto non si apprezzano reperti di novità. In particolare persistono invariate per sede,numero,dimensioni,morfologia,caratteristiche di segnale e di impregnazione (No CE) le note multiple piccole focalità ipertense in FLAIR ubicate nella sostanza bianca periventricolare e giunzionale biemisferica. Corda midollare indenne da lesione focolai di alterato segnale ed impregnazione .Canale vertebrale. ampio.Piccola ernia discale preforaminale dx a D10-D11o'.Visita neurologa negativa.solo che la mia neurologa non sa cosa dirmi quindi secondo lei l'unica cosa da fare se voglio sapere di che natura sono queste lesioni dovrei fare il prelievo del liquor o una risonanza di controllo tra sei mesi anche se lei opta per la prima ipotesi per rassicurami del tutto (conoscendo il mio carattere).e premetto che non ho alcun sintomo sto benissimo solo ogni tanto se assumo una posizione e scomoda mi si addormentano un po le dita ma nel giro di 5 secondi va via...Ringrazio per la risposta anticipatamente spero prima possibile perché la sto vivendo veramente male anche se dicono di stare tranquilla grazie e buona giornata
Salve . Non deve fare nulla al momento. E’ solo importante che vada dal cardiologo , controlli la pressione arteriosa e faccia un ecocardiogramma per verificare che non ci sia una pervieta del setto interatriale , inoltre se ha fattori di rischio Cardiovascolari, o familiarità per malattie vascolari cerebrali o cardiache, è bene che faccia anche un eco color Doppler delle carotidi .controlli anche il colesterolo e trigliceridi.Cordiali saluti