Buongiorno, ho 44 anni e ieri mattina sono caduta strisciando la schiena sulle scale di casa. Non so

2 risposte
Buongiorno, ho 44 anni e ieri mattina sono caduta strisciando la schiena sulle scale di casa. Non sono andata al pronto soccorso, perché non mi sembrava il caso. Oggi ho formicolii diffusi ad entrambi i piedi e un lieve dolore alla schiena, a livello lombare. Sarebbe meglio fare un controllo al PS o non è il caso? In passato mi sono rotta una apofisi vertebrale con una caduta simile e, non sentendo male, ho eseguito le radiografie mesi dopo, quando il dolore era diventato ingestibile(un frammento interessava il canale radicolare del nervo sciatico). Aggiungo che i formicolii alle mani(da interessamento cervicale) mi sembrano lievemente aumentati. Grazie per la disponibilità.
Vale la pena un controllo specialistico per valutare sia la sintomatologia ai piedi sia la necessità di un esame radiografico o altro per il trauma vertebrale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a Lei signora, in ogni caso le consiglierei il controllo presso il pronto soccorso o quantomeno una lastra con un servizio tipo radiologia domiciliare. Rimane poi sempre da effettuare il controllo ortopedico.

A presto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.