Buongiorno, Ho 44 anni, e da circa due mesi (prima ricomparsa durante le ferie estive, periodo in

1 risposte
Buongiorno,

Ho 44 anni, e da circa due mesi (prima ricomparsa durante le ferie estive, periodo in cui ho fatto tanta attività fisica (trekking agonistico)) è appunto ricomparsa una problematica che avevo considerato alle spalle ormai in quanto non si presentava da anni, tra gli 8 e i 10 per la precisione: la psoriasi del cuoio capelluto.

La prima volta che la curai il dermatologo mi diede una cura a base di DOVOBET che ha funzionato egregiamente tanto da farla recedere del tutto e per diversi anni appunto.

Memore di quegli ottimi risultati sto applicando lo stesso DOVOBET anche adesso ma i risultati sembrano tardare ad arrivare o comunque no sono così soddisfacenti (la "pulizia" del cuoio capelluto rimane per un paio di giorni poi si riformano piccole chiazze desquamanti, prurito localizzato e "fastidio".

Cosa ne pensate di CISTIDIL? volevo sentire un parere più tecnico in merito.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Buonasera, attualmente ci sono nuovi preparati in commercio per la psoriasi del cuoio capelluto, ma prima di assumere un integratore o altro terapia le consiglierei di farsi visitare, a volte le dermatiti, ad un occhio non allenato, possono sembrare uguali a quelle già avute, ma possono in realtà avere altra natura quindi sempre bene avere una diagnosi certa ed opportuna terapia. Un cordiale saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.