Buongiorno, ho 43 anni, ho tre fibromi voluminosi che mi hanno deformato l'utero e purtroppo dovrò s

5 risposte
Buongiorno, ho 43 anni, ho tre fibromi voluminosi che mi hanno deformato l'utero e purtroppo dovrò subire un intervento di isterectomia. Sono già stata in ospedale per il pre-ricovero e mi hanno detto che per l'intervento dovrò aspettare 2-3 mesi. Ma non è troppo? Voglio dire ho già fatto tutti gli esami necessari perché aspettare cosi tanto? Fra 2-3 mesi i risultati potrebbero cambiare, non ha molto senso.
Grazie a chi risponderà.
Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buonasera,
gli esami pre-operatori vengono considerati validi per sei mesi. evidentemente le liste d'attesa sono quelle nella struttura dove si è rivolta.
auguri e spero di aver risposto ai suoi quesiti
drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
I tempi d'attesa delle strutture pubbliche variano da struttura a struttura,provi a rivolgersi a strutture private convenzionate col SSN , chissà che non vada meglio.
Dott. Sabino Mauro de Nigris
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Dal punto di vista burocratico gli esami effettuati in pre ricovero, soprattutto in un soggetto sano, valgono a seconda delle regioni 3-6 mesi.
I tempi d’attesa dipendono dalle liste operatorie, ma solitamente il pre ricovero viene fatto quando già si sa una data orientativa dell’intervento che solitamente nei tempi
Dr. Daniele Dondossola
Chirurgo generale
Milano
Buonasera,
i tempi che la struttura le ha indicato sono compatibili con il grado di urgenza del suo intervento. alla luce della diagnosi che lei ha indicato, una attesa di 2-3 mesi non dovrebbe comportare rischi rilevanti e la situazione uterina dovrebbe rimanere pressoché inalterata. La validità degli esami varia da ospedale a ospedale e nel caso sarebbero solo da aggiornare.
cordiali saluti
Dott. Angelo Miranda
Chirurgo generale, Chirurgo
Desio
I tempi dal prericovero all’intervento variano a secondo della patologia e da struttura a struttura nonché da regione a regione. Se lo ritiene può provare a vedere in un’altra struttura della sua zona naturalmente senza disdire dove ha già fatto il prericovero

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.