Buongiorno, ho 43 anni e dall'adolescenza che soffro di emorroidi trombizzate, quasi mai sanguinan

1 risposte
Buongiorno,
ho 43 anni e dall'adolescenza che soffro di emorroidi trombizzate, quasi mai sanguinanti.
A marzo 2020 finalmente ho deciso di intervenire e ho effettuato un intervento pluricompartimentale con rete e il riposizionamento delle emorroidi. Sin da subito non ho avuto nessun tipo di giovamento. Ho contattato più volte il medico ma niente. Ad aggi sto esattamente come prima, in più ho un forte dolore alla schiena, non riesco ad avere rapporti sessuali soddisfacenti perchè ho perennemente questo dolore. I più ho contattato un angiologo che mi ha diagnosticato un insufficienza venosa, prendo da marzo del 2020 due compresse di daflon al giorno e quando smetto per dimenticanza il dolore si fa ancora più acuto.
Vorrei sapere se esistono tecniche considerate sicure ed efficaci (la mia era star e il prolasso è stato effettuato con taglio tipo cesareo 32 grappette esterne). Leggo molte informazioni, ho letto molte recensioni di medici ma non so veramente a chi affidarmi.
Grazie a tutti, scrivo dalla provincia di Latina ma sono disposta a spostarmi per una pronta risoluzione del problema.
Buongiorno signora, da quello che descrive credo che abbia fatto un tipo di intervento differente da una STARR. Questo intervento infatti non prevede incisioni sull'addome ma viene fatto per via totalmente transanale.
Dalla sua descrizione potrebbe aver eseguito una rettopessia ventrale.
Per comprendere quale possa essere il suo problema ora, consiglierei l'esecuzione di una TAC addome con mezzo di contrasto (è necessario verificare che la rete posizionata sia ancora in sede) e successivamente fare una visita. Io ovviamente sono a disposizione ma credo sia un po' "scomodo" per lei recarsi a Bergamo.
Cordialità