Buongiorno, ho 43 anni desidero avere delle informazioni per una mastoplastica additiva, costo, deg

3 risposte
Buongiorno,
ho 43 anni desidero avere delle informazioni per una mastoplastica additiva, costo, degenza ecc.
Dott.ssa Sara Leuzzi
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico
Bari
Buongiorno,
la mastoplastica additiva semplice consiste nell'impianto di protesi mammarie retroghiandolari o retromuscolari, a seconda della tecnica scelta, allo scopo di aumentare il volume mammario.
Il tipo e il volume della protesi viene concordato con lo specialista che avrà cura di conciliare le esigenze della paziente con le sue caratteristiche fisiche (dimensioni e anatomia del torace) oltre che dalle esigenze della paziente.
L'intervento dura circa due ore, viene eseguito in anestesia generale o loco-regionale con sedazione a seconda delle strutture e può essere realizzato in regime di day hospital o con ricovero di una notte (consigliabile).
A seconda della forma del seno, ovvero del grado di ptosi associata, potrebbe essere necessario associare all'impianto delle protesi un lifting mammario o "mastopessi" con aumento dei tempi e quindi dei costi operatori.
Alla luce di queste variabili il costo dell'intervento si aggira tra i 5000 e gli 7500 euro

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Carissima Signora, la mastoplastica additiva è un intervento che ha numerosissime varianti che solo al momento della visita specialistica si possono definire (tipo di protesi, sede della protesi, è necessario eseguire anche una mastopessi). Di conseguenza anche i costi sono variabili. Ma il consiglio più importante che mi sento di darle è quello di rivolgersi ad un vero specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica che operi in centri autorizzati ed accreditati
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia plastica - 152 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, la mastoplastica additiva è un intervento chirurgico volto ad aumentare il volume del seno tramite l’inserimento di protesi mammarie. Di seguito Le fornisco alcune informazioni generali:

1. Costo: Il costo dell’intervento varia in base a diversi fattori, tra cui il tipo di protesi scelto (anatomiche o rotonde), il chirurgo, la struttura sanitaria e la città in cui viene effettuato l’intervento. Indicativamente, può oscillare tra i 5.000 e i 10.000 euro.

2. Degenza: Solitamente l’intervento è eseguito in regime di day hospital, con dimissione il giorno stesso. In alcuni casi, potrebbe essere necessaria una notte di ricovero, soprattutto se si desidera una maggiore osservazione post-operatoria.

3. Recupero: I tempi di recupero variano da paziente a paziente. In genere, si consiglia riposo per 7-10 giorni e un ritorno graduale alle attività quotidiane. L’attività fisica intensa può essere ripresa dopo circa 4-6 settimane.

4. Dettagli tecnici: Le protesi possono essere inserite in posizione sottoghiandolare, sottomuscolare o dual-plane, a seconda della conformazione fisica e delle preferenze del chirurgo. L’accesso chirurgico può avvenire tramite incisioni nel solco sottomammario, intorno all’areola o sotto l’ascella.

5. Visita pre-operatoria: Prima di procedere è fondamentale una visita specialistica per valutare le Sue condizioni generali di salute, discutere delle Sue aspettative e scegliere la tecnica e le protesi più adatte.

La invito a prenotare una consulenza con uno specialista in chirurgia plastica per approfondire tutti gli aspetti specifici e ottenere un piano personalizzato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.