buongiorno ho 42 nn fumo nn bevo e faccio un vita sana! ogni giorni faccio i miei dodicimila passi .

1 risposte
buongiorno ho 42 nn fumo nn bevo e faccio un vita sana! ogni giorni faccio i miei dodicimila passi . A fine agosto mentre passeggiavo ho iniziato ad avere un po di batticuore dopo una leggera salita a cui é seguito un senso di vuoto allo stomaco/ petto che mi è salito in testa e il cuore mi ha iniziato a battere forte( anche con giramento di testa) poi è passato per poi ricominciare ... il tutto durato un paio di ore. Mi é successo dinuovo dopo qualche giorno , vado in farmacia e nel tracciato riescono a registrare una coda di questo evento, Anche in questo caso senso di vuoto a livello di petto stomaco che ti sale alla testa e senti in cuore battere forte , dopo un po in cui gli episodi continuavano sempre piu intesi iil medico di base mi ha detto di premere sugli occhi e la situazione si é normalizzata .La cardiologa in seguito al mio racconto e al tracciato della farmacia iin cui si evidenziava un coda di estrasistola sopraventricolare con tachicardia mi ha inquadrato il disturbo come tpsv,! il mio cuore è sano , infatti la dottoressa ha ripetuto tracciato fatto eco al cuore e fatta prova sottosforzo! Iniziat terapia con un antiarirmico frequil 150 dopo due giorni sono andata in ps perchè a seguito della stessa sintomatologia ( svuoto di stomaco /petto cuore in gola) il mio cuore iniziava a fare due battiti regolari e un frullio finche al ps sotto osservazione i battiti sono ricominciati a salire e scendere fino a centotrenta /centoquaranta .mi hanno fatto una flebo con seloken e tutto si é nomalizzato! tranne un ennesima notte insonne,,, sospendo frequil e prendo seloken cento sono arrivata a mezza al mattino 1/4 sera perchè altrimenti i battiti erano bassi e poi la mezza dose di sera mi dava senso di oppressione toracica quando camminavo e sensazione di nn riuscire respirare a pieni polmoni,( adesso va meglio) ,, I disturbi iniziali nn si sono ripresentati a parte una forte insonnia che nn capisco se è legata al farmaco o a questo periodo non facile,,, sarei orientata allo studio elettrofisiologico ma ora per ragioni di famiglia nn posso affrontare questa indagine,, i battiti sono dopo il selokem al mattino sui 58/62 per poi arrivare sui 68/70 fino alla successiva somministrazione Un holter potrebbe essere utile per vedere se il farmaco funziona? Ultima domanda io ho fatto il vaccino covid ultima dose il 7 luglio e i disturbi sono iniziati il 24 agosto. mi chiedo se potrebbero essere collegati? grazie
Invece dello studio elettrofisiologico potrebbe essere sufficiente un monitoraggio esterno di lunga durata. Diversi cardiologi hanno a disposizione questa metodica. Con tale dispositivo si può fare una diagnosi conclusiva (esistono varie possibilità diagnostiche) e poi passare alla ablazione della aritmia , valutate le condizioni cardiologiche complessive. Non vi sono relazioni con il vaccino