Buongiorno ho 42 anni e sono ormai 8 mesi che soffro di mal di testa cronico localizzato sul lato de

1 risposte
Buongiorno ho 42 anni e sono ormai 8 mesi che soffro di mal di testa cronico localizzato sul lato destro della tempia. Si tratta fastidio continuo che parte dalla base del collo sale sulla nuca e arriva fino alla regione oculare accompagnato spesso da vertigini. Essendo un soggetto allergico e avendo difficoltà respiratorie (narice destra tappata anche di notte) ho eseguito una prima TC del massiccio facciale per sospetta sinusite con risultato negativo (ho il setto nasale dx deviato). Successivamente ho eseguito una seconda TC cranica per escludere problemi neurologici e anch'essa ha dato esito negativo. Ho fatto 3 mesi di sedute di fisioterapia per cefalea tensiva ma non ho avuto grandi risultati. A seguito di una visita cardiologica mi è stato prescritto il triatec 2,5 mg per lieve ipertensione 135/90. Mi hanno detto che potrebbe essere la pressione la causa del mio mal di testa ma sinceramente anche dopo 2 mesi di triatec la pressione si è stabilizzata ma la cefalea è rimasta. Sono disperata non so più cosa fare.. Avete dei consigli da darmi? Grazie mille
Dott.ssa Fabrizia de Falco
Otorino, Audioprotesista, Chirurgo
Castellammare di Stabia
Gentilissima,

indipendentemente dalla sua ipertensione arteriosa (che correttamente le é stato suggerito di trattare con terapia medica), i fastidi che riporta potrebbero essere legati ad una particolare forma di emicrania, nota come emicrania vestibolare (in quanto si associa in modo caratteristico ad episodi vertiginosi). E' piuttosto frequente nelle donne della sua età. Se posso esserle ulteriormente di aiuto, resto a sua disposizione.

Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.