Buongiorno ho 42 anni, e questo mese ho un ritardo del ciclo di 15 giorni, premetto di avere da semp
1
risposte
Buongiorno ho 42 anni, e questo mese ho un ritardo del ciclo di 15 giorni, premetto di avere da sempre un ciclo un po irregolare di circa 32/35 giorni senza pero' mai saltare, a volte mi è capitato che mi arrivassero anche a 38 giorni (al posto dei classici 28), avendo un ovaio policistico. Questo mese però non mi era mai capitato un ritardo così lungo, premetto di aver avuto una brutta tosse secca, mal di gola con molto catarro che non scioglieva ho quindi seguito una cura con fluimucil, clenil aereosol e gocce per la tosse paracodina (che se non erro è un oppioide), in più mi si sono tappate le orecchie dal catarro e il medico mi ha prescritto antibiotico, tutt'ora sto continuando con fluimucil e clenil (che ormai prendo da 10 giorni se non di più e ora finito antibiotico il dottore mi ha dato cortisone per le orecchie. Ho avuto quindi un periodo stressante al lavoro in quanto non sentendo bene è stata dura in più la notte con la tosse non dormivo. Tutti questi farmaci li ho iniziati a prendere che ero già comunque in ritardo di una settimana, ma non mi preoccupavo perché il mio ciclo non è mai puntuale. Ho avuto rapporti non protetti a una settimana che ero in ritardo con il ciclo perché tanto mi dovevano arrivare. Adesso però sono già in ritardo di più di 15 giorno ho eseguito 3 test di gravidanza tutti negativi, ma il ciclo non arriva, lo stress aumenta e anche l'ansia ogni giorno vivo un'agonia e non so più che fare. Sono andata dal mio dottore chiedendo di farmi fare gli esami del sangue ma mi ha detto di aspettare e che i test di gravidanza sono affidabili, a me non sembra una risposta corretta. A questo punto mi chiedo saranno stati forse i farmaci a sballarmi il ciclo di così tanto? Lo stress? Non so che spiegazione darmi un giorno di e jno no compro un test. Non è che sto andando in pre menopausa? Non avrei dovuto avere rapporti non protetti ma li ho avuti già dopo un ritardo di una settimana quindi non pensavo succedesse nulla perché mi aspettavo che mi arrivassero come ogi mese che cosa è successo?
Grazie
Grazie
Buongiorno, le consiglio di eseguire dal suo ginecologo di fiducia un'ecografia pelvica per capire in quale fase del suo ciclo mestruale si trova e per controllare l'attività ovarica per potersi tranquillizzare! Sicuramente tutto questo stress non aiuta la regolarità delle mestruazioni :) Mi contatti in caso di dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri
Dott.ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.