Buongiorno, ho 42 anni e ho due fibromi/miomi che mi causano da all'incirca un anno un ciclo più abb

1 risposte
Buongiorno, ho 42 anni e ho due fibromi/miomi che mi causano da all'incirca un anno un ciclo più abbondante e prolungato. Da tre mesi a questa parte il ciclo è diventato emorragico dunque la ginecologa che mi ha visitato mi ha dato due opzioni, rimuovere i fibromi o assumere Azalia per fermare il ciclo. Ho iniziato il secondo blister da 5 giorni e continuo ad avere ciclo emorragico. Sto assumendo anche Tranex da 3 giorni e lo devo assumere ancora per altri 3/4 per emorragia, sono al 14 giorno di ciclo emorragico e anche se non abbondantemente, sto ancora perdendo sangue. La ginecologa che mi segue mi ha consigliato di assumere due pillole alla volta per due giorni anzi ché una. Mi fido di ciò che mi fa fare la ginecologa, ma ho bisogno di altre opinioni essendo completamente ignorante. Dal bugiardino appunto ho scoperto che Azalia può procurare ulteriori sanguinamenti. Quindi mi chiedo come possa fermare questa attuale emorragia? Soprattutto se devo assumerne due anziché una. Ringrazio in anticipo
Buongiorno, la terapia può essere efficace ma dipende fondamentalmente da tre fattori: posizione, numero e grandezza dei fibromi. Se da un lato un grosso fibroma lontano dalla cavità uterina potrebbe anche essere asintomatico, basta la presenza du uno di qualche centimetro posto dentro o in prossimità della cavità uterina a causare metrorragie (sanguinamenti) anche importanti. In relazione poi alla condizioni cliniche e all età, la scelta terapeutica può essere orientata verso L applicazione di una spirale, se l’utero fosse fibromatoso (tanti fibromi poco distinguibili), la rimozione del fibroma per via resettoscopia, se posto in prossimità della cavità, la rimozione in laparoscopia o anche l’embolizzazione per via venosa. Tutte opzioni terapeutiche che si scelgono con la paziente da caso a caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.