Buongiorno ho 41 anni Sono 4 giorni che ho tutti i sintomi del preciclo (crampi,tensione addominal

Buongiorno ho 41 anni Sono 4 giorni che ho tutti i sintomi del preciclo (crampi,tensione addominale che arriva fin dietro la schiena,pesantezza in testa,seno gonfio e teso) ma non mi parte il ciclo e l'ibuprofene non mi ha dato sollievo. Tengo un'app dove registro il ciclo(solitamente regolare)ed era previsto per il 21. Come posso sbloccare la situazione o alleviare i sintomi?(non dovrei essere incinta)

1 risposta


Buongiorno, la sintomatologia premestruale purtroppo può essere molto fastidiosa e variabile da donna a donna. La cosa più probabile è che la mestruazione arrivi anche se con ritardo, in ogni caso è meglio non abusare di ibuprofene e rivolgersi al ginecologo per una eventuale supplementazione della fase post ovulatoria o una terapia ormonale da valuatare base alle singole esigenze.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.