Buongiorno, ho 40 anni e due ICSI mi hanno portato a due gravidanze biochimiche. Tutti gli esami,

2 risposte
Buongiorno,
ho 40 anni e due ICSI mi hanno portato a due gravidanze biochimiche.
Tutti gli esami, sia miei che di mio marito sembrano essere apposto.
Utero senza alcuna malformazione, pannello trombofilia ok, cariotipo normale per entrambi.
Unica cosa evidenziata, un'endometrite curata con antibiotico e un AMH 0,36.
Quali possono essere le cause di queste ripetute gravidanze biochimiche?
Ci sono esami particolari da fare?
In attesa di un vostro gentile riscontro, invio cordiali saluti
Buonasera.
sicuramente le cause di gravidanze biochimiche sono molteplici e di approfondimenti diagnostici ce ne sarebbero diversi.

Salve, la condizione di ripetute gravidanze biochimiche può dipendere da diversi fattori. Dopo i 38 anni nella donna si riscontra un aumeno di anomalie nel numero di cromosomi degli ovociti, che si riflette negli embrioni prodotti. L'aspetto della riserva ovarica è molto rilevante e il valore di AMH è un indicatore di quanti follicoli possano essere presenti nelle ovaie.