Buongiorno, ho 39 anni e cerco una gravidanza da circa un anno senza successo, ho fatto diversi cont

1 risposte
Buongiorno, ho 39 anni e cerco una gravidanza da circa un anno senza successo, ho fatto diversi controlli e anche mio marito e pare essere tutto a posto, ho fatto due stimolazioni con clomid 50 e ora ho un ritardo di due giorni con test di gravidanza negativo fatto il primo giorno di ritardo, ho ovulato al 20 PO, è possibile che abbia un ritardo dovuto a ovulazione tardiva? Tra l'altro soffro di tiroidite di Hashimoto in cura con eutirox 75 fino a due mesi fa con TSH 1.8, poi dopo l'ultimo controllo fatto il 02.07.23 c'è stato un aumento del TSH a 2.5 dovuto secondo la ginecologa all'assunzione di Clomid, per cui ho dovuto aumentare la dose di eutriox a 100 tutti i giorni (a mio parere eccessiva), il problema è che ora sono andata in ipertiroidismo indotto da farmaco, il TSH è sceso troppo 0.04, creandomi diversi problemi tra cui insonnia, tremori, nausea, nervosismo, tachicardia...la mia domanda è: è possibile con questo valore così ridotto essere comunque rimasta incinta o ha influito talmente tanto oltre l'ovulazione tardiva da provocarmi semplicemente un ritardo del ciclo? (Tre giorni fa ho sospeso l'eutirox per qualche giorno per provare a ristabilizzare il valore del TSH su consiglio del medico e poi tra una settimana rifare le analisi e vedere come si evolve la situazione e quindi riprendere l'eutirox a un dosaggio più indicato). Attendo un parere,Grazie.
Lei non ha capito una cosa importante!! la percentuale più alta per poter uscire incinta e la via naturale. Prendendosi il CLOMID lei riduce le sue possibilità di uscire dal80% con un ovulazione naturale all 40% con il clomid!! lei deve capire il perche la sua ovulazione e scadente e cercare di risolverla. Cosi avra certamente piu pssibilita.Il problema tiroideo NON è il problema principale. A sua DISPOSIZIONE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marianna Pina Rambaldi

Marianna Pina Rambaldi

Ginecologo

Sesto Fiorentino

Franco Tramontana

Franco Tramontana

Ginecologo

Napoli

Dario Massimo Ferreri

Dario Massimo Ferreri

Ginecologo

Mazara del Vallo

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 268 domande su Gravidanza extrauterina
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.