Buongiorno, ho 39 anni e cerco una gravidanza da circa un anno senza successo, ho fatto diversi cont

1 risposte
Buongiorno, ho 39 anni e cerco una gravidanza da circa un anno senza successo, ho fatto diversi controlli e anche mio marito e pare essere tutto a posto, ho fatto due stimolazioni con clomid 50 e ora ho un ritardo di due giorni con test di gravidanza negativo fatto il primo giorno di ritardo, ho ovulato al 20 PO, è possibile che abbia un ritardo dovuto a ovulazione tardiva? Tra l'altro soffro di tiroidite di Hashimoto in cura con eutirox 75 fino a due mesi fa con TSH 1.8, poi dopo l'ultimo controllo fatto il 02.07.23 c'è stato un aumento del TSH a 2.5 dovuto secondo la ginecologa all'assunzione di Clomid, per cui ho dovuto aumentare la dose di eutriox a 100 tutti i giorni (a mio parere eccessiva), il problema è che ora sono andata in ipertiroidismo indotto da farmaco, il TSH è sceso troppo 0.04, creandomi diversi problemi tra cui insonnia, tremori, nausea, nervosismo, tachicardia...la mia domanda è: è possibile con questo valore così ridotto essere comunque rimasta incinta o ha influito talmente tanto oltre l'ovulazione tardiva da provocarmi semplicemente un ritardo del ciclo? (Tre giorni fa ho sospeso l'eutirox per qualche giorno per provare a ristabilizzare il valore del TSH su consiglio del medico e poi tra una settimana rifare le analisi e vedere come si evolve la situazione e quindi riprendere l'eutirox a un dosaggio più indicato). Attendo un parere,Grazie.
Lei non ha capito una cosa importante!! la percentuale più alta per poter uscire incinta e la via naturale. Prendendosi il CLOMID lei riduce le sue possibilità di uscire dal80% con un ovulazione naturale all 40% con il clomid!! lei deve capire il perche la sua ovulazione e scadente e cercare di risolverla. Cosi avra certamente piu pssibilita.Il problema tiroideo NON è il problema principale. A sua DISPOSIZIONE