Buongiorno ho 39 anni,ciclo regolare ogni 28 giorni.Da due cicli ho problemi al seno,ovvero ho inizi

1 risposte
Buongiorno ho 39 anni,ciclo regolare ogni 28 giorni.Da due cicli ho problemi al seno,ovvero ho iniziato il ciclo precedente a questo ,circa un paio di giorni prima,ad avere fastidio e dolore ai capezzoli,sono stata visita dal medico di base che mi ha rimandato ad un dermatologo,imputando questi dolori ad una irritazione.Questa diagnosi è stata confermata dal dermatologo il quale mi ha prescritto una crema da applicare.Il dolore è svanito improvvisamente alla fine del ciclo.Questo mese,idem,ovvero ho iniziato ad avere fastidio ai capezzoli due giorni prima del ciclo,meno forte del mese precedente,ma comunque presente.La sensazione è quella di avere i capezzoli sempre turgidi e arrossati,infiammati.Sono molto preoccupata ,non mi era mai successo ,cosa potrebbe essere?.Grazie per le risposte.
Buonasera signora. Penso che si tratti di un'infiammazione provocata dal rigonfiamento del seno dovuto alle variazioni ormonali premestruali. Utilizzi la crema prescritta dal dermatologo quando sente fastidio.