Buongiorno ho 38anni 184cm x 124Kg sono bipolare di tipo1 e depressione maggiore,assumo 3 al dì di T

2 risposte
Buongiorno ho 38anni 184cm x 124Kg sono bipolare di tipo1 e depressione maggiore,assumo 3 al dì di Tolep 300,2 al dì di Bupropione da 150 e Serenase 2mg 5 gocce matt e sera e 3 Xanax al dì. Soffro di insonnia da quasi 20anni assumendo dallo Stilnox al Minias ecc.. da quasi un anno ho scelto di non prendere più niente in accordo con il mio medico di non assumere più nulla per dormire. Adesso a 2 settimane ho serie difficolta a prendere e mantenere il sonno con conseguenti disagi significativi durante la giornata! Vorrei sapere quale farmaco mi consiglierebbe fra Halcion 0,25mg e Valdorm 30mg.Ovviamente Salvo suoi ulteriori suggerimenti! Cordialmente
Salve, dato la sua malattia di base (disturbo bipolare) il sonno potrebbe essere il sintomo sentinella di un graduale peggioramento del suo quadro psichico complessivo. Il mio consiglio è di fare una valutazione ambulatoriale con il suo medico e capire se è sufficiente curare l'insonnia o se ha bisogno di stabilizzare anche il tono dell'umore

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, per l'insonnia direi che tra le benzodiazepine potrebbe provare ad assumere Tavor 2.5 mg o EN 2 mg oppure potrebbe cambiare categoria e provare Seroquel o Trittico. Si confronti con il suo curante, anche per valutare il tono dell'umore, il livello di ansia/tensione e valutare anche eventualmente di modificare il Tolep con altro stabilizzatore dell'umore (litio).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.