Buongiorno ho 38anni 184cm x 124Kg sono bipolare di tipo1 e depressione maggiore,assumo 3 al dì di T

2 risposte
Buongiorno ho 38anni 184cm x 124Kg sono bipolare di tipo1 e depressione maggiore,assumo 3 al dì di Tolep 300,2 al dì di Bupropione da 150 e Serenase 2mg 5 gocce matt e sera e 3 Xanax al dì. Soffro di insonnia da quasi 20anni assumendo dallo Stilnox al Minias ecc.. da quasi un anno ho scelto di non prendere più niente in accordo con il mio medico di non assumere più nulla per dormire. Adesso a 2 settimane ho serie difficolta a prendere e mantenere il sonno con conseguenti disagi significativi durante la giornata! Vorrei sapere quale farmaco mi consiglierebbe fra Halcion 0,25mg e Valdorm 30mg.Ovviamente Salvo suoi ulteriori suggerimenti! Cordialmente
Salve, dato la sua malattia di base (disturbo bipolare) il sonno potrebbe essere il sintomo sentinella di un graduale peggioramento del suo quadro psichico complessivo. Il mio consiglio è di fare una valutazione ambulatoriale con il suo medico e capire se è sufficiente curare l'insonnia o se ha bisogno di stabilizzare anche il tono dell'umore

Salve, per l'insonnia direi che tra le benzodiazepine potrebbe provare ad assumere Tavor 2.5 mg o EN 2 mg oppure potrebbe cambiare categoria e provare Seroquel o Trittico. Si confronti con il suo curante, anche per valutare il tono dell'umore, il livello di ansia/tensione e valutare anche eventualmente di modificare il Tolep con altro stabilizzatore dell'umore (litio).