Buongiorno, ho 38 anni e 12 anni fa ho avuto un linfoma di hodgkin, guarito con chemioterapia, autot

1 risposte
Buongiorno, ho 38 anni e 12 anni fa ho avuto un linfoma di hodgkin, guarito con chemioterapia, autotrapianto e radioterapia.
Ho ritirato oggi gli esiti degli esami del sangue, dopo una brutta influenza con cura antibiotica. Ho riscontrato alcune anomalie che vado ad elencare :

MCV 94 (85-92)
Folati 3.62 (3.90-20)
Neutrofili % 33.1 (50-75)
Monociti % 11.7 (2-10)
Eosinofili % 7.2 (1-5)
Basofili % 1.2 (0-1)
Neutrofili 1.62 (1.90-8)

Il resto dellemocromo ok.

Ferro 186 (59-158)

Cosa ne pensate?

Grazie e buona giornata
Caro signore Come certamente lei è ha conoscenza il linfoma di Hd è una malattia curabile e guaribile in circa il 90 % dei casi Da quello che si capisce però dalle informazioni ricevute lei è stato sottoposto ad una terapia intensiva verosimilmente per un linfoma di HD piuttosto esteso e verosimilmente recidivato È’ stato sottoposto a chemio e radioterapia che possono anche a distanza di anni determinare a carico della matrice del midollo osseo alterazioni cosiddette mielodisplastiche ovvero delle anomalie maturative a carico della matrice emopoietica che andrebbero individuare con gli opportuni accertamenti Le consiglio di sentire i colleghi che lo hanno seguito e curato per la sua emopatia Altrimenti può prendere un appuntamento per una mia visita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.