Buongiorno, ho 37 anni maschio, soffro di dolore cervicale da circa 15 anni, non ricordo un solo me

1 risposte
Buongiorno,
ho 37 anni maschio, soffro di dolore cervicale da circa 15 anni, non ricordo un solo mese della mia via che non ha sofferto di dolori cervicali, sono perseguitato da queste manifestazioni che almeno 1 volta a settimana o ogni 2 sopraggiungono per un motivo o per un altro, dico questo perchè lavorando al PC sono consapevole che la mia postura sia uno dei fattori scatenanti ma non solo, ho notato negli anni che anche leggeri colpi di aria o addirittura quando mi asciugo i capelli dopo qualche ora inizia il dolore cervicale, sono un consumatore abituale d oki/tachipirina ma siccome non vorrei assumerli per tutta la vita, sto cercando la soluzione al mio problema esistenziale.
Mi sono sottoposto a RM referto:
-metameri allineati; lordosi cervicale molto ridotta; diametri ossei del canale congenitamente nella norma. Nelle sequenze di base non patologiche alterazioni del segnale RM midollare . nervoso cervicale e dorsale. Non evidenza di cedimenti somatici o di versamenti endocanalari.
In C6-C7 netta alterazione di segnale per tumefazione-edema nella contesto della spongiosa limitrofa ai piatti contrapposti; presenza di irregolarità degenerative dei due somi e di penetrazione intraspongiosa discale nel piatto inferiore di C6. Si associano deformità posteriori spondilosiche ed uncoartrosiche, di grado moderato, più evidente a dx .. L'alterazione tumefattiva somatica è da ritenersi su base degenerativa
-spondilitica in fase di attivìtà infiammatoria, in assenza di versamento - essudato sia prevertebrale che endocanalare corrispondente. Lieve delfessione posterior del disco C6-C7, ad ampio raggio, con minima impronta durale.
In C5-C6 lieve dislocazione posteriore discale, senza impegno di passaggio radicolari.
Collateralmente: iniziale penetrazione intraspongiosa discale in 05-06 e nei due piatti di 07

Credo poco nella fisioterapia perchè ho provato anche quella ma dopo qualche settimana avevo ancora lo stesso problema inoltre è anche molto costosa, sto cercando un terapia innovativa preferibilmente farmacologica che mi dia sollievo a lungo termine in modo da eliminare l'uso dei fans usati di frequente, inoltre non ho idea se mi serva un neurochirurgo o un altro medico

Vi prego aiutatemi a trovare un soluzione, Grazie
Buongiorno, lei ha bisogno di un neurochirurgo che la visiti e valuti l’entità della problematica tra la sesta e la settima vertebra cervicale, perché a fronte di una situazione dolorosa così importante come quella che descrive, premesso che non esistono farmaci miracolosi, potrebbe essere indicato anche un intervento chirurgico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.