Buongiorno ho 37 anni ed ho già subito 12anni fa la sostituzione del tubo aortico con la valvola sce

1 risposte
Buongiorno ho 37 anni ed ho già subito 12anni fa la sostituzione del tubo aortico con la valvola scegliendo la biologica essendo uno sportivo .Adesso dovrei sostituirla nuovamente perché si sta deteriorando vorrei sapere essendo io fabico potrei sostituirla con una meccanica dato che non posso assumere vitamina k .Attendo risposta Grazie mille
Dott.ssa Marzia Cottini
Cardiochirurgo
Milano
Buonasera
penso che lei intendeva scrivere Favismo nel messaggio. Comunque considerando il deficit della di Glucosio-6-Fostato-Deidrogenasi (G6PDH) o Favismo, la protesi meccanica non è sconsigliata, lei dovrà fare una terapia a vita con anticoagulante orale ( TAO tipo sintrom o coumadin). Il problema si presenta se sovra dosaggio di TAO, poi spesso la vitamina k viene usata per controllare elevati valori di INR ( quest’ultimo farmaco lei non dovrebbe assumerlo). In questi casi, io personalmente discuto il caso collegialmente con i colleghi del centro emostasi e trombosi del mio ospedale, discuto il caso collegialmente con il mio team e dopo le dovute riflessioni ci confrontiamo con il paziente, le sue abitudini e i suoi bisogni/desideri per fare la migliore scelta terapeutica tra meccanica o biologica, al fine di evitarvi rischi aggiunti dopo intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.