Buongiorno, ho 36 anni. Una settimana fa in piscina mi è entrata dell’acqua nell’orecchio destro. Ho

1 risposte
Buongiorno, ho 36 anni. Una settimana fa in piscina mi è entrata dell’acqua nell’orecchio destro. Ho cercato di farla uscire con alcuni metodi descritti su internet, ad esempio appoggiare la mano sull’orecchio cercando di creare un effetto “sottovuoto” per poi “stappare” di colpo, ma non ha funzionato, e temo di aver provocato un problema. Difatti la mattina successiva appena sveglia (ancora a letto) ho avuto delle fortissime vertigini, e in seguito ho avuto una forte nausea e dolori allo stomaco (che però ho spesso, soprattutto in momenti di ansia). Le vertigini forti sono poi passate, ma da quel giorno mi sono rimasti continui giramenti di testa. Inizialmente ho preso per tre giorni la Tachipirina, su indicazione della Guardia medica, e successivamente sono stata dal mio medico di base che mi ha prescritto Microser. Lo sto assumendo da tre giorni ma sono preoccupata che questo farmaco non possa aiutarmi: forse ho creato un danno all’orecchio (il medico mi ha visitato e ha detto che non c’è nulla, ma penso ci voglia uno specialista per questo).
I capogiri non passano, la nausea nemmeno, sono al sesto giorno di questa situazione, mi è impossibile guidare, se esco di casa o devo interagire con qualcuno faccio un’enorme fatica, tutto mi gira intorno, mi sento la testa pesante, gli occhi sempre affaticati soprattutto guardando schermi. Se mi sdraio il più delle volte ho la sensazione che la situazione peggiori mandando la testa all’indietro, dormo con tre cuscini ma serve a poco.
Vorrei sapere se il Microser può effettivamente aiutarmi e quanto tempo può impiegare a fare effetto (su internet ho letto da 2/3 settimane fino a 2/3 mesi, ma io come posso stare per un tempo così lungo senza riuscire a uscire e a fare praticamente niente anche in casa?).
Grazie in anticipo per il vostro parere.
Buongiorno,
è necessario fare una visita specialistica otorinolaringoiatrica per controllare lo stato dell'orecchio e poter eseguire un eventuale esame che studia la funzionalità vestibolare perchè, dai sintomi che lei descrive, potrebbe trattarsi di una possibile "vertigine parossistica posizionale benigna". Mi duole dirle che non troverà alcun beneficio dall'assunzione del microser.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.