Buongiorno, ho 36 anni ed ho partorito un anno fa. Ho allattato non in modo esclusivo per circa sett
1
risposte
Buongiorno, ho 36 anni ed ho partorito un anno fa. Ho allattato non in modo esclusivo per circa sette mesi ed appena cominciato lo svezzamento il bimbo non ha voluto più il seno. Da quando ho smesso ad oggi il latte non è mai andato via del tutto ed ogni tanto sono costretta a premere per far uscire un po di latte perché ho troppo dolore. Ad ottobre ho effettuato una visita senologica,il senologo mi ha detto di non premere più altrimenti il latte non sarebbe andato via. L'altro ieri però ho dovuto di nuovo effettuare una spremitura perché mi faceva male il seno specialmente quello sinistro (dove avevo più latte). Premendo da uno dei forellini è uscito liquido marrone scuro mentre nel resto del capezzolo il latte. Sono andata di corsa dal senologo ma a quel punto non usciva nulla se nn il latte,mi ha effettuato un eco e non ha riscontrato nulla. Ieri sera dopo una doccia calda ha cominciato di nuovo a far male il seno forte quindo ho premuto di nuovo e un altra volta è comparso quel liquido marrone insieme al latte. Ho chiamato anche il ginecologo spiegando i sintomi mi ha fatto fare anche un prelievo per vedere se ho la prolattina alta. Sinceramente ho molta paura
cara i dolori che senti non sono dovuti alla presenza del latte ma probabilmente sono dolori correlati piuttosto alla tensione ghiandolare legata al ciclo. se spremi il latte esce anche dopo due anni, questa è una cosa normale, ma non significa che ci sia una produzione attiva di latte sono solo secrezioni che si raccolgono nei dotti. il colore marroncini è legato in genere alla stasi di queste secrezioni nei dotti. non devi spremere e devi stare serena.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.