Buongiorno, Ho 36 anni e sto valutando un trapianto di capelli ma soffro di cheloide. Tuttavia, n

1 risposte
Buongiorno,

Ho 36 anni e sto valutando un trapianto di capelli ma soffro di cheloide. Tuttavia, non sempre, per fortuna, questo si forma. Lo scorso anno, ad esempio, ho subito un intervento chirurgico al ginocchio e, per fortuna, il cheloide non si è formato. Cosa avvenuta, invece, quando ho fatto il piercing all'orecchio all'età di 14 anni. Peraltro, unico caso in cui il cheloide è comparso. Fatta questa premessa, quindi, sarebbe possibile, per me, effettuare un trapianto di capelli senza il rischio che si formi un cheloide? Oppure, la possibilità di effettuare un trapianto di capelli è, per me, da escludere?

Grazie a chi risponderà.

Buona giornata
Dr. Matteo Giovani
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Modena
Buongiorno, in generale direi che non è controindicato, anche perché i cheloidi del lobo auricolare sono piuttosto frequenti e un singolo episodio non è rilevante. Valuterei comunque di effettuare il trapianto in una clinica italiana e scegliendo un chirurgo, sicuramente non mi affiderei a una low cost. Prima del trapianto, è fondamentale un percorso di cure tricologiche di almeno 6-12 mesi per ridurre la caduta dei capelli indigeni nelle aree androgeno-sensibili, cure poi da mantenere anche nel post-operatorio.
Cordiali saluti,
MG

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.