Buongiorno, ho 36 anni e stiamo provando a fare un figlio da circa un anno. Ovulo tutti i mesi (da q

1 risposte
Buongiorno, ho 36 anni e stiamo provando a fare un figlio da circa un anno. Ovulo tutti i mesi (da qualche mese faccio anche i test dell' ovulazione per aver rapporti mirati)e ho i cicli abbastanza regolari. La mia ginecologa da qualche mese mi ha fatto seguire dal centro PMA dove ci hanno fatto fare moltissimi esami e sembra che non ci sia un problema alla procreazione. Ieri ho fatto la sonoisterografia e il ginecologo che me l'ha fatta ha detto che era tutto ok ma l'ovaio è multifollicolare (anche la mia dottoressa mi disse che era un po' pigro prescrivendomi chirofert).Secondo questo ginecologo basterebbe clomid per migliorare ovulazione, l' ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto che clomid serve se non si ovula, no nel mio caso. Cosa ne pensate? Non vorrei dover fare inseminazione o altro quando magari bastava prendere una pillola per dare un aiuto all' ovulazione.
Grazie mille
Salve, la gravidanza non è un fenomeno che si può calcolare a priori, le tecniche mediche ne aumentano le probabilità, inoltre la fertilità della specie umana è di base molto più bassa rispetto ad altre specie, per cui non potendo individuare tutti i fattori implicati in un processo così complesso, se non vuole accedere a tecniche di procreazione prosegua con fiducia la sua ricerca spontanea di coppia. saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.