Buongiorno, ho 36 anni e due anni fa mi è stato diagnosticato erroneamente il diabete tipo 2 trattat

1 risposte
Buongiorno, ho 36 anni e due anni fa mi è stato diagnosticato erroneamente il diabete tipo 2 trattato con Glucophage. Da 50 chili il mio peso è sceso fino a 38. Poi mi è stato diagnosticato il diabete Lada, trattato con insulina ed una dieta chetogenica nonostante pesassi 38 chili. Il peptide C è a 1,04 e la produzione di insulina a 11,3. La glicata però è a 7. Ho avuto la PCR alta: è arrivata fino a 38. L'aumento di glicemia potrebbe essere dovuto ad un'intolleranza ai carboidrati? Potrebbe essere dovuto ad una carenza di amilasi, gli enzimi che permettono la corretta digestione dei carboidrati complessi? Oppure potrebbe essere dovuto ad uno stato infiammatorio cronico? Con gli zuccheri semplici non ho problemi ma con quelli complessi sì. Ho difficoltà a prendere peso, ho sempre fame, stitichezza cronica. Come posso risolvere questo mio problema glicemico che non è dovuto a diabete? Grazie mille a tutti i dottori che risponderanno.
Salve, il suo inquadramento richiede sicuramente una visita diabetologica completa, l'esecuzione degli anticorpi e eventualmente di un test al glucagone. A mio parere è estremamente strano che con una diagnosi di LADA qualcuno le abbia suggerito di fare una dieta chetogenica (è un controsenso assoluto) e possibilmente anche molto pericoloso per la sua salute. Le consiglio vivamente di fare una visita diabetologica al più presto!

Buona giornata