Buongiorno, ho 35 anni 2 gravidanze (sono sovrappeso) non fumo, pressione normale, valori di vari co

2 risposte
Buongiorno, ho 35 anni 2 gravidanze (sono sovrappeso) non fumo, pressione normale, valori di vari controlli(esame sangue ecg) tutto nella norma, sono molto ansiosa ed ipocondriaca (tutti associano le mie extrasistole a questo) ma dato che sono sempre state riferite da me, mai riscontrate con ecg(quindi non si conosce la natura di queste) chiedo, possono essere pericolose? In un "cuore sano" diciamo possono causare problemi? Inoltre il medico di base mi ha detto di aver una digestione lenta, può essere questo il problema che le causa? Il cardiologo mi ha prescritto magnesio supremo(ma non ho trovato un miglioramento) grazie mille
In un cuore sano (definito tale dopo l'esclusione di una cardiopatia strutturale con esami specifici) le extrasistoli non possono causare problemi se presenti in numero limitato. La invito però a porre questa domanda al suo specialista di riferimento, affinché esamini gli aspetti quantitativi (numero) e qualitativi (morfologia) dei battiti prematuri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno.
In un cuore sano le extrasustoli di norma sono innocenti. Da valutare comunque il tipo e il numero. Faccia sempre attenzione all'apparato digestivo e all'alimentazione, sono spesso causa di extrasistoli, oltre naturalmente a stati ansiosi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.