Buongiorno, ho 35 anni 2 gravidanze (sono sovrappeso) non fumo, pressione normale, valori di vari co

2 risposte
Buongiorno, ho 35 anni 2 gravidanze (sono sovrappeso) non fumo, pressione normale, valori di vari controlli(esame sangue ecg) tutto nella norma, sono molto ansiosa ed ipocondriaca (tutti associano le mie extrasistole a questo) ma dato che sono sempre state riferite da me, mai riscontrate con ecg(quindi non si conosce la natura di queste) chiedo, possono essere pericolose? In un "cuore sano" diciamo possono causare problemi? Inoltre il medico di base mi ha detto di aver una digestione lenta, può essere questo il problema che le causa? Il cardiologo mi ha prescritto magnesio supremo(ma non ho trovato un miglioramento) grazie mille
In un cuore sano (definito tale dopo l'esclusione di una cardiopatia strutturale con esami specifici) le extrasistoli non possono causare problemi se presenti in numero limitato. La invito però a porre questa domanda al suo specialista di riferimento, affinché esamini gli aspetti quantitativi (numero) e qualitativi (morfologia) dei battiti prematuri.

Buon giorno.
In un cuore sano le extrasustoli di norma sono innocenti. Da valutare comunque il tipo e il numero. Faccia sempre attenzione all'apparato digestivo e all'alimentazione, sono spesso causa di extrasistoli, oltre naturalmente a stati ansiosi