Buongiorno ho 34 e soffro da un anno di ansia e attacchi di panico sono in cura con lorazepan gocce

Buongiorno ho 34 e soffro da un anno di ansia e attacchi di panico sono in cura con lorazepan gocce 3 volte al giorno e zoloft 100 iniziato a 50,75, per poi arrivare a100, Ma mi sembra che anziché stare meglio tutto peggiori la cura è stata iniziata il 17/7, quando ci vorrà X vedere dei risultati? È normale questa cosa che aumenti tutta L ansia? Vi ringrazio

5 risposte


Gentile utente, lo Zoloft può impiegare anche 4/6 settimane per manifestare appieno i suoi effetti positivi.Pertanto se ha iniziato la cura il 17 di luglio è ancora presto per poter valutarne l'efficacia, mentre potrbbe essere possibile un certo peggioramento dei sintomi ansiosi nelle prime fasi. Il lorazepam serve appunto per mitigare l'ansia. Eventualmente può valutare con il suo medico curante una variazione provvisoria della posologia per contenere al meglio i sintomi ansiosi in questo primo periodo. Cordiali saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gli anti depressivi necessitano di 15 -20 gg prima di raggiungere la dose ematica corretta x iniziare l’effetto. Per cui e’ ancora in periodo di latenza. Inoltre all'inizio Della terapia con Ad potrebbero essere più presenti le crisi d’ansia.Si rivolga al suo psichiatra x valutare il dosaggio del lorazepam. Dr.ssa Doria


La normale risposta terapeutica agli antidepressivi non inizia mai prima di tre settimane. Può comunque chiedere di integrare la cura che le è stata prescritta con una piccola dosa di neurolettico che abbia un efficace effetto ansiolitico e migliorerà il quadro immediatamente.


Gentile utente, effettivamente l’antidepressivo può impiegare dalle 2 alle 4 settimane prima di raggiungere il proprio picco di efficacia, talvolta addirittura 6. Porti pazienza ancora un po’ e ne parli con il suo dottore. Mi permetto però di ricordarle che, anche se raramente, la benzodiazepina (il Lorazepam) può aumentare l’ansia e causare agitazione. Cordialmente, dott.ssa Angela Garozzo


Salve, spero che stia meglio, leggo il suo post a distanza di qualche mese e mi sento di consigliarle di abbinare una psicoterapia alla terapia farmacologica...per fronteggiare al meglio il suo problema. Cordialmente

Dott.ssa Caterina Cresciullo

Dott.ssa Caterina Cresciullo

psicologo

Vallo della Lucania

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.