buongiorno Ho 34 anni mi chiamo stefano, credo di avere un problema a livello sessuale, in quanto pe

4 risposte
buongiorno Ho 34 anni mi chiamo stefano, credo di avere un problema a livello sessuale, in quanto per l’ennesima volta ho avuto una mancata erezione durante un rapporto sessuale; Mi sono separato da ormai 1anno e dopo un periodo di depressione sto riacquistando il mio tempo e i miei spazi, non ho mai sofferto di problemi di erezione, sono papà di una bambina, e sopratutto in maniera autonoma riesco ad avere le mie erezioni, al mattino anche, è durante i rapporti che proprio entro in blocco.

cosa posso fare???so di per certo di non soffrire di malattie cardiovascolari o cardiache, sono un’assuntore di alcool nel giusto modo, anche se nel periodo della separazione non ho avuto freni, non faccio uso di droghe...

grazie a tutti
Puo essere utile una valutazione urologica o andrologica. Poi si vede quale percorso clinico e diagnostico possa essere più adeguato per lei per risolvere il suo problema
Cordiali saluti
Dott. Fabrizio Muzi

Salve Stefano
Può accadere che in particolari momenti dovuto a stress emotivo ci possano essere défaillance, è del tutto normale ma purtroppo, spesso e volentieri quando accade l’uomo va in panico ed entra in un vortice che fa peggiorare il problema.
Lei dice di avere avuto un periodo di depressione probabilmente dovuto alla separazione quindi ha avuto forti momenti di stress vhe possono aver contributi a creare il problema, non credo ci siano fattori organici le consiglio di fare un colloquio con un sessuologo che certamente potrà aiutarla ad uscire dal problema, sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Buongiorno Stefano. Le suggerisco prima di tutto di rivolgersi ad un andrologo/urologo per escludere cause mediche. Probabilmente il periodo stressante che sta vivendo da tempo influisce sulla sua erezione. È normale sia così. Una volta escluse cause mediche le suggerisco un colloquio psicologico/sessuologico per inquadrare la situazione. Buona giornata
Buongiorno Stefano, per quanto si stia riprendendo i suoi spazi, credo sia necessario prendersi un tempo per elaborare , le emozioni ed i vissuti emersi in seguito la separazione.
Con l'aiuto di un sessuologo/psicoterapeuta potrebbe approfondire questo aspetto, insieme al blocco ( la perdita di erezione), di cui non riesce a comprenderne il senso. Una presa in carico di sé più piena, le permetterà non solo di vivere una sessualità più soddisfacente, ma soprattutto la orienterà verso nuovi progetti di vita.
Cordiali saluti
Paola Uriati