Buongiorno, ho 34 anni circa un mese fa ho avuto una lieve scottatura sulla fronte... niente di preo

5 risposte
Buongiorno, ho 34 anni circa un mese fa ho avuto una lieve scottatura sulla fronte... niente di preoccupante, ma visto il punto esteticamente è molto fastidiosa! Più che altro mi è rimasta una macchia scura, quindi non c'è un grande dislivello con la pelle al tatto.... potrebbe essere ancora in una fase di guarigione oppure si dovrebbe intervenire tempestivamente? Grazie
Buonasera, eviti di fare altro se non utilizzare una protezione solare. In inverno potrà eventualmente fare un trattamento laser per eliminare gli eventuali esiti ipercromici dell'ustione.

concordo con il collega. Un mese è troppo poco per poter dire se l'ustione avrà un esito con discromia (macchia). Assolutamente obbligatoria la protezione solare con crema 50+ per evitare che il sole possa creare una macchia nella zona dell'ustione. Può anche massaggiare la zona applicando creme a base di vit. E.
Con l'arrivo dell'autunno-inverno si potrà valutare l'esito della guarigione.
probabilmente una pigmentazione post infiammatoria usi la protezione 50 altrimenti bisogna toglierla con il laser
Gentile paziente, l'utilizzo di protezione solare con spf50+ è indispensabile nella propria routine quotidiana di cura della pelle, in ogni stagione. Applichi un balsamo lenitivo-riparatore per pelli irritate e valuti una consulenza di medicina estetica qualora persista la discromia.
Buonasera, ora é troppo presto per stabilire se la macchia resterà o meno, potrebbe migliorare nel tempo ma nel caso in cui così non fosse ci sono trattamenti laser estremamente efficaci in grado di rimuoverla completamente. Intanto applichi sempre filtro solare 50+.