Buongiorno, ho 33 anni sono incinta al settimo mese. Ho avuto svariati problemi che mi hanno portato

3 risposte
Buongiorno, ho 33 anni sono incinta al settimo mese. Ho avuto svariati problemi che mi hanno portato a non poter avere rapporti con mio marito. Ora che va meglio però lui non se la sente, si sente “non libero” di fare l’amore ed ha paura. Ci amiamo tantissimo e lui me lo dimostra tutti i giorni. Sono però preoccupata perché i primi tempi facevamo altre cose ma ora neanche più quello...ho paura quindi che non abbia più interesse neanche nel futuro quando partorirò. Ho paura che si sia appiattita la nostra storia e non daremo più importanza all’intimità...anche perché con un figlio sarà ancora più difficile. Che fare?
Salve, parli con suo marito. Cerchi di capire cosa sta accadendo. Non si faccia carico di preoccupazioni senza sapere cosa accade veramente all'interno l'intimità della coppia comunicando con suo marito. Se può servire, suggerisco un colloquio di confronto, comprensione e risoluzione con uno specialista.
Cordialmente, dottoressa Teresita Forlano

La comunicazione è una gran cosa. Concordo con la collega che sia un'ottima cosa parlare con suo marito. Evidentemente lei in questo momento ha bisogno di rassicurazioni. Può darsi che avendo avuto vari problemi durante la gravidanza ,anche suo marito sia in uno stato d'ansia che lo blocca. Forse parlandone e rassicurandovi entrambi vi sentirete meglio. Auguri per tutto!!! Lina Isardi
La gravidanza è un periodo speciale nella vita della coppia, carico di aspettative, di gioia, di amore, ma anche di incertezze e di piccole paure, sia per l'uomo che per la donna.Può accadere quindi che il desiderio sessuale si affievolisca, anche per i cambiamenti ormonali della donna, o che addirittura la moglie gravida possa diventare un tabu' per il marito futuro padre. Stia tranquilla che dopo il parto, appena lei si sarà ripresa, gradualmente la vostra vita sessuale riprenderà come prima; in fondo mancano solo due mesi e avete tutta una vita davanti.