Buongiorno, ho 33 anni e soffro di parodontopatia di origine genetica. Ho deciso di affrontare il

5 risposte
Buongiorno,

ho 33 anni e soffro di parodontopatia di origine genetica. Ho deciso di affrontare il problema quanto più seriamente e cercare di rallentarlo il più possibile, essendo consapevole si tratti di una patologia degenerativa.
Uno studio dentistico molto ben recensito della mia città, dopo aver diagnosticato la problematica e studiato la mia situazione anche tramite check up funzionale, mi ha consigliato di prendere in considerazione lo "splint" dentale, che permetterebbe, a quanto mi è stato detto, di proteggere le articolazioni, i muscoli, i denti e le gengive, compensare l'asimmetria strutturale, ridurre il carico articolare, etc...
Il costo di questa terapia gnatologica comprensiva di riadattamenti e registrazioni fino a 2anni e controlli per altri 2 anni sarebbe di € 4000.
Non avendo esperienza e conoscenze, vorrei chiedere un parere agli esperti del forum sia sull'efficacia della terapia, sia soprattutto sui costi.

Grazie, buona giornata e buon lavoro a tutti.
Salve. non ho ben capito cosa sarà compreso in questi 400 euro. Io sono specialista anche nelle malattie parodontali. Utilizzo spesso il laser, che mi da ottimi risultati in totale assenza di dolore. Però per inquadrare la sua situazione devo necessariamente visitarla. A disposizione. AS

Lo splintaggio serve solo a rallentare la perdita dei denti perché unendoli gli uni con gli altri se ne riduce il movimento ,tutto il resto è filosofia!
Non conoscendo nel dettaglio il suo caso non posso esprimermi su possibili soluzioni....certo €4000 per uno splint ci vuole coraggio!!!
Chiaramente non conosco i particolari di questa terapia gnatologica. Ma posso dire in tutta franchezza che 4000 euro sono un furto. Se è a Roma venga a trovarmi: visite e prev. gratuiti, pagamenti rateali.
4000 euro le sono stati chiesti con la calza in faccia?
Sinceramente davvero troppo..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito..visita e lastra gratuite.
io consiglio una terapia tradizionale ed in aggiunta una terapia di decontaminazione laser. tutte procedure facili ed indolore