Buongiorno. Ho 33 anni e oggi è il 13 giorno che sono con un otite catarrale. Sono stata al mare, e

1 risposte
Buongiorno. Ho 33 anni e oggi è il 13 giorno che sono con un otite catarrale. Sono stata al mare, e li ho iniziato ad avere mal d'orecchio. Cosi mi sono recata al p.s. , e li mi è stata diagnosticata st otite.. con cerume anche nell' orecchio dx. Mi è stata data terapia antibiotica, augmentin 125 mg mattina e sera x 6 giorni, durante la terapia il dolore si è spostato anche all altro orecchio anche se avevano già visto che cera anche di la l otite però ancora non avevo male, poi dopp 4 giorni di terapia ho avuto tante vertigini e brividi di freddo al corpo ma solo dentro fuori avevo caldo, mi sono detta sara qualche effetto collaterale, ho preso le vitamine del gruppo b, le quali mi hanno poi ritirato su. Ho sentito mia dottoressa, e mi diceva che magari e fattore delle orecchie x le vertigini e non effetto collaterale. Quindi adesso io non so cosa pensare, visto che se ne leggono tante in internet. Non ho il male di prima ma fastidio dietro le orecchie tutte e due ogni tanto tira tipo la testa, quindi visto che ho finito l antibiotico e ho queste fitte sto prendendo 2 Tachipirina al giorno una mattina l altra sera, x questo avevo sentito il medico di base , che cmq domani la vedo. Praticamente la mia domanda è mi passa o mi devo preoccupare x qualcosa di grave? Mi sento intasata di catarro non vorrei si trasformasse in qualcosa di più grave. Premetto che sto facendo anche aereosol con pochi risultati. Sono una persona ansiosa quindi ho mille pensieri in testa. Grazie mille x la vostra pazienza.
l'otite catarrale quando nom guarisce con la terapia medica si deve effettuare una miringocentesi che risolve subito la problematica, procedura che si effettua in anestesia locale con risultati immediati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.