Buongiorno, ho 32 anni ed è da 1 anno che io e il mio compagno, che ha il favismo, proviamo ad avere

1 risposte
Buongiorno, ho 32 anni ed è da 1 anno che io e il mio compagno, che ha il favismo, proviamo ad avere un bimbo.
Ho avuto due aborti spontanei, uno a febbraio ed ero di 2 settimane e l'altro a settembre ed ero di 8+2, era una gravidanza extrauterina fermatasi nella tuba sinistra, fortunatamente entrambe si sono risolte senza bisogno di operazioni perché si sono riassorbite da sole.
Prendo il progeffik 200mg perché il progesterone è risultato leggermente basso, l'eutirox da 25 perché la tiroide è risultata leggermente alta, e da quando abbiamo deciso di avere un figlio prendo l'acido folico tutte le mattine.
Ho fatto l'esame dell'ormone antimulleriano AMH e il risultato è 16.8, va bene come risultato?
Da quando ho avuto le prime mestruazioni a 13 anni non ho mai avuto problemi di dolori o perdite marroni o rosse.
Quindi mi chiedo non avendo mai avuto problemi è normale che ci metta così tanto a rimanere incinta?
Dal 2015 al 2019 ho preso la pillola kipling.
l'assunzione del progesterone è inutile perche se non hai una buona ovulazione è su quella che bisogna lavorare inoltre se hai avuto una extrauterina dovrai contorllare le tube , l'amh è ottimo ma indica solo la riserva ovarica, quindi penso dovrai rivalutare con il tuo medico globalmente la tua condizione