Buongiorno Ho 31 anni ed una zia materna affetta da tumore al seno (ha circa 45 anni) Nell’ottobre

3 risposte
Buongiorno
Ho 31 anni ed una zia materna affetta da tumore al seno (ha circa 45 anni)
Nell’ottobre del 2019, un dottore della lilt venuto in piazza nella mia città, mi ha sottoposta a palpazione indicandomi di non sentire nulla al tatto ma che ho mammelle fibroadipose bilaterale.
Cosa vuol dire?
È una questione preoccupante?
Grazie
Buongiorno! Il medico ha ipotizzato una mastopatia fibrocistica, una condizione benigna caratterizzata da cambiamenti strutturali della mammella che possono portare alla formazione di cisti e neoformazioni solide benigne. Si tratta di un sospetto diagnostico, per approfondire bisognerebbe effettuare un'ecografia mammaria.

non è preoccupante, prima di fare una ecografia sarebbe meglio eseguire una visita specialistica senologica.
il Senologo le può insegnare l'autopalpazione, che risulta essere il primo passo per una corretta prevenzione, successivamente decidere se è opportuna una ecografia mammaria o altri approfondimenti diagnostici
Prenota subito una visita online: Prima visita senologica - 100 €
Buongiorno. Nulla di preoccupante. Suggerisco di eseguire prima l'ecografia mammaria bilaterale e poi la visita specialistica. Resto a disposizione, porgo cordiali saluti.