buongiorno, ho 31 anni e una bimba di 2 anni e da quando ho partorito ho sempre avuto un ciclo molto

1 risposte
buongiorno, ho 31 anni e una bimba di 2 anni e da quando ho partorito ho sempre avuto un ciclo molto regolare e abbondante. circa un mese fa io e mio marito abbiamo deciso di cercare il secondo bimbo e abbiamo cominciato ad avere rapporti non protetti. il 19 ottobre si presenta puntuale la mestruazione ma questa volta con un flusso molto molto scarso durando soltanto 3 giorni. Questa cosa mi stupisce e, dato anche un mio leggero malessere, decido di fare un test di gravidanza che risulta negativo. Non mi preoccupo più di tanto e cerco comunque di calcolare il periodo di ovulazione. Con molta sorpresa però, ieri 5 novembre si ripresenta di nuovo la mestruazione, questa volta abbondante come al solito. Cosa può voler significare? Data la mia solita regolarità mi ha fatto molto strano.
grazie mille per la disponibilità
Buongiorno signora a volte, soprattutto nei cambi di stagione ci può essere un episodio di irregolarità mestruale. Starei tranquilla ma ripeterei comunque un test e ne approfitterei per fare un controllo ginecologico con ecografia transvaginale. Le ricordo inoltre che se è alla ricerca della gravidanza deve iniziare subito con la supplementazione di acido folico che è molto importante per evitare delle malformazioni nel feto ( i difetti del tubo neurale).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.