buongiorno, ho 31 anni e una bimba di 2 anni e da quando ho partorito ho sempre avuto un ciclo molto

1 risposte
buongiorno, ho 31 anni e una bimba di 2 anni e da quando ho partorito ho sempre avuto un ciclo molto regolare e abbondante. circa un mese fa io e mio marito abbiamo deciso di cercare il secondo bimbo e abbiamo cominciato ad avere rapporti non protetti. il 19 ottobre si presenta puntuale la mestruazione ma questa volta con un flusso molto molto scarso durando soltanto 3 giorni. Questa cosa mi stupisce e, dato anche un mio leggero malessere, decido di fare un test di gravidanza che risulta negativo. Non mi preoccupo più di tanto e cerco comunque di calcolare il periodo di ovulazione. Con molta sorpresa però, ieri 5 novembre si ripresenta di nuovo la mestruazione, questa volta abbondante come al solito. Cosa può voler significare? Data la mia solita regolarità mi ha fatto molto strano.
grazie mille per la disponibilità
Buongiorno signora a volte, soprattutto nei cambi di stagione ci può essere un episodio di irregolarità mestruale. Starei tranquilla ma ripeterei comunque un test e ne approfitterei per fare un controllo ginecologico con ecografia transvaginale. Le ricordo inoltre che se è alla ricerca della gravidanza deve iniziare subito con la supplementazione di acido folico che è molto importante per evitare delle malformazioni nel feto ( i difetti del tubo neurale).