Buongiorno, Ho 31 anni e sono mamma di una bambina di quasi 4 anni e sono alla ricerca di una secon

1 risposte
Buongiorno,
Ho 31 anni e sono mamma di una bambina di quasi 4 anni e sono alla ricerca di una seconda gravidanza.. ma ho scoperto da un annetto di avere ovaio poli cistico.
La prima gravidanza è arrivata subito, al secondo mese di ricerca, mentre questa seconda si sta facendo attendere.. sono diversi mesi che ci proviamo ma al momento nulla.
La mia ginecologa mi ha prescritto chirocomplex e una dieta povera di zuccheri. Non sono in sovrappeso, pratico nuoto da molti anni e gli esami del sangue sono a posto. Ho un ciclo di 24/25 giorni.
L'unica nota è che la scorsa estate ho subito un lutto importante, ho perso mia sorella e questo ha influito sicuramente sul mio stato psico fisico..
Avrei bisogno di confrontarmi con chi ha il mio stesso "problema", chi soffre di ovaio policistico, se ha degli accorgimenti da suggerirmi, se ha fatto visite specialistiche o altro..
ps : a gennaio ho avuto forti cistiti dovuti a escherichia coli, curato e debellato con antibiotici. La mia ginecologa sosteneva pertanto che avendo avuto in circolo questa infezione il concepimento sarebbe stato impossibile, almeno per un paio di mesi.
Vi ringrazio
Camilla
Gentile Camilla, ha eseguito i dosaggi ormonali, il tampone vaginale ed eventualmente una isterosalpingografia?
In contemporanea le consiglio di far fare a suo marito lo spermiogramma e la spermiocoltura, anche se è il padre della sua bimba. In questi anni infatti potrebbe essere cambiato qualcosa nelle vostre condizioni e quindi la situazione non essere più ottimale.
Per quanto riguarda l'ovaio policistico, di solito è una condizione che è presente sin dall'adolescenza ....può darsi che la scorsa volta la gravidanza sia iniziata quasi per caso, come a volte capita nelle donne con policistosi, che a volte non riescono a prevedere il periodo ovulatorio. Provi ad avere rapporti a giorni alterni dal quinto al quindicesimo giorno del ciclo.
Molti auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.