Buongiorno ho 31 anni e ho fatto l'intervento di cataratta all'occhio destro 2 settimane fa. I primi

1 risposte
Buongiorno ho 31 anni e ho fatto l'intervento di cataratta all'occhio destro 2 settimane fa. I primi giorni riuscivo a leggere da vicino, ma ad oggi sono rimasta con una miipia di 1,50 e da vicino non riesco più a mettere a fuoco. Faccio fatica a leggere i caratteri piccoli che con l'occhio sinistro riesco a fare. Il telefono lo devo tenere a 40 cm di distanza, se lo avvicino per i caratteri piccolo mi si raddoppia l'immagine ma non riesco a leggere. Non posso neanche avvicinarmi le unghie per guardarle, guardarmi allo specchio con l'occhio operato o guardarmi la spalla. Da lontano non vedo niente. Prima dell' intervento riuscivo a leggere 6/10, adesso neanche 1/10. Settimana scorsa avrei avuto l'intervento all'occhio sinistro, ma dopo aver visto che non risco a vedere da lontano con l'occhio operato, il chirurgo ha deciso di cambiare il cristallino che doveva usare e quindi domani dovrei fare l'intervento all'occhio sinistro. Il fatto è che sono terrorizzata se dovesse dare lo stesso risultato, perdo completamemte la mia autonomia. Cosa devo fare? Il cristalino già impiantato si può cambiare? Grazie a chi mi può fornire una risposta perché sono disperata.
Il chirurgo alla luce delle sue riferite difficoltà individuerà la lente intraoculare più adatta per l’altro occhio e minimizzerà così la sua insoddisfazione. Intuisco che le hanno messo una lente monofocale. Alla sua età doveva essere comunque insoddisfatta:
- con risultato perfetto da lontano avrebbe visto zero da vicino.
- con l’attuale - 1.50 è mediamente insoddisfatta su tutto
- con -2.50 avrebbe visto bene da vicino e nulla da lontano.
Con l’intervento lei non ha più la messa a fuoco naturale che aveva prima dell’intervento perciò ora la coperta è sempre e comunque corta.
Diverso discorso sarebbe stata una lente tipo Premium se ben scelta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.