Buongiorno, ho 31 anni e a 15 anni ho subito una trauma ai 2 incisivi superiori centrali che sono st

5 risposte
Buongiorno, ho 31 anni e a 15 anni ho subito una trauma ai 2 incisivi superiori centrali che sono stati spezzati. Uno di questi era stato devitalizzato e l’altro no. Oggi dopo la comparsa di un granuloma mi è stato detto che dovrò devitalizzare anche l’altro dente e in seguito alla visita mi è stato detto che anche l’incisivo laterale è parzialmente necrotizzato e con radice storta e corta.
La soluzione propostami dal dentista è stata quella di estrazione dell’incisivo laterale e l’installazione di un ponte a 6 elementi andando ad utilizzare anche i canini come pilastri (denti sani).
Mi chiedevo se questa soluzione potesse portare a maggior fragilità dei denti e a possibili problematiche future. Mi chiedevo, inoltre, quanti mm verranno limati i denti per l’inserimento di capsule in zirconio multistrato. Che ne pensate?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità, in attesa di un vostro gentile riscontro, cordiali saluti.
Salve,allora senza lastra e senza visita difficile darle un parere certo si potrebbe eliminare il problema apicale con una apicectomia...lo zirconio è un ottimo materiale che permette risultati estetici e funzionali magnifici.
Se vuole un consiglio ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale.
Lo studio si trova a Roma.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
se il problema riguarda l'incisivo laterale , è possibile risolverlo con un impianto, i due incisivi centrali è possibile incapsularli, francamente la soluzione proposta mi sembra oltremodo demolitiva.
Il ponte di 6 elementi mi sembra eccessivo... probabilmente si riesce a riabilitare senza includere i canini ( sani). Senza visita ed Rx non posso dire altro.
Buongiorno, per poterLe rispondere adeguatamente occorre avere più dati clinici e radiografici. In linea di massima, il nostro approccio è di evitare per quanto possibile di limare denti sani e togliere denti recuperabili, anche se con qualche difficoltà. Sicuramente, nel lungo periodo, il fatto di limare dei denti porterà a rifacimenti. A 31 anni mi sembra un po' eccessivo estrarre un dente e fare un ponte di 6 elementi, ma non ho dati clinici sulla Sua situazione.
buongiorno, concordo con il dottor Brambilla. includere i canini nel ponte potrebbe avere finalità di stabilizzazione parodontale, ma vista l'età mi sembra difficile. come già detto è necessaria un rx

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.