Buongiorno, ho 31 anni e 3 anni fa dopo rottura del crociato anteriore sono stata operata con ricost

2 risposte
Buongiorno, ho 31 anni e 3 anni fa dopo rottura del crociato anteriore sono stata operata con ricostruzione autologa con semitendinoso. Da 3 mesi faccio l'educatrice con bambini piccoli (18/24 mesi) e devo continuamente inginocchiarmi (e il contatto col pavimento col ginocchio mi provoca fastidio) e prenderli in braccio sforzando molto le ginocchia. Sto iniziando a sentire dolore, specialmente a lato esterno e dietro il ginocchio, oltre che ad avvertire ogni tanto scricchiolii interni. volevo chiedere consiglio: può essere un problema di come eseguo i movimenti e quindi consultare fisioterapista o posturologo o approfondire con ortopedico per problemi più seri? Ringrazio in anticipo
Buongiorno. La ricostruzione di crociato cambia la dinamica del ginocchio, soprattutto se sono presenti anche altre lesioni oltre a quella. Le consiglio prima di tutto una consulenza da un ortopedico per capire se è possibile gestire questa problematica conservativamente, o sono apparse nuove problematiche.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. In conseguenza del cambio delle sue abitudini di vita lavorativa e dell'intervento effettuato le consiglio come prima cosa una visita ortopedica, senza eseguire altre tipologie di visite o esami possibilmente inutili. Lo specialistà saprà indirizzarla verso un trattamento fisioterapico oppure le farà eseguire esami radiologici di approfondimento se necessario. Ha fatto bene a porre la domanda, meglio prevenire. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.